Accesso e-learning
Richiedi una consulenza
CSIA | Chi siamo | Certificazioni

Certificazioni

Certificazione Qualità Aziendale

La CSIA s.r.l. ha deciso di adottare e certificare un Sistema di gestione della Qualità secondo quanto previsto dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato n° 1794 QM, emesso da Globe s.r.l.), applicandolo a tutte le attività svolte, ad esclusione del Servizio di Medicina del lavoro, come decisione strategica volta a migliorare la sua prestazione complessiva e costituire una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile.
In particolare, l’adozione del Sistema Qualità consente a CSIA di avere i seguenti benefici:

  • la capacità di fornire con regolarità servizi che soddisfino i requisiti del Cliente e quelli cogenti applicabili;
  • facilitare le opportunità per accrescere la soddisfazione del Cliente;
  • affrontare rischi e opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi;
    la capacità di dimostrare la conformità ai requisiti specificati del Sistema stesso.

 

La CSIA s.r.l. rende disponibile la propria Politica del Sistema di Gestione della Qualità e dell’Accreditamento a tutti i Clienti e le parti interessate.

Certificato di Accreditamento di Sede Operativa di Formazione Professionale Regione Piemonte

CSIA s.r.l., ha adottato un Sistema di gestione conforme a quanto previsto dall’Accreditamento della Regione Piemonte per il riconoscimento corsi (macrotipologia C) ottenendone l’approvazione ufficiale (Certificato Accreditamento n° 1111/001), al fine di poter fornire una completa panoramica di corsi di formazione professionale alle proprie Aziende ed ai nuovi Clienti. 

CSIA s.r.l. è iscritta negli elenchi regionali dei soggetti formatori abilitati all’erogazione di corsi di formazione in ambito salute e sicurezza sul lavoro secondo quando previsto dal D.Lgs 81/08 e s.m.i..

CSIA s.r.l. ha la disponibilità di una sede operativa in uso esclusivo, dotata di un’aula a norma rispettosa delle leggi sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. 

Dispone inoltre di tutti i requisiti che riguardano le capacità gestionali e le competenze professionali (organizzazione delle risorse umane, competenze rispetto agli ambiti richiesti delle figure professionali coinvolte, anche se non dipendenti) che sono documentati e visionabili.

La CSIA s.r.l. rende disponibile la propria Politica del Sistema di Gestione della Qualità e dell’Accreditamento a tutti i Clienti e le parti interessate.

Nebosh International General Certificate

L’acquisizione, da parte di alcuni membri del nostro team, della qualifica NEBOSH INTERNATIONAL GENERAL CERTIFICATE, riconoscimento professionale accreditato a livello mondiale, ci ha permesso di supportare, con una preparazione di tipo internazionale, Clienti in tutta Europa e non solo.

Un ulteriore progresso di CSIA s.r.l., garanzia di qualità e competenza per le Aziende, nonché impulso verso nuovi traguardi.

Safety Machinery Expert (SME)

Nel 2019 l’acquisizione della qualifica SAFETY MACHINERY EXPERT, percorso formativo di TÜV InterCert, ha permesso a CSIA s.r.l. di rispondere alle esigenze di tutte le aziende che desiderano dare operatività ai concetti della nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE.