Accesso e-learning
Richiedi una consulenza
CSIA | Servizi | Perizie tecniche
SERVIZI

Perizie Tecniche

Realizzazione perizie tecniche in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) o come Consulente Tecnico di Parte (CTP)

Analisi tecniche per la ricostruzione delle modalità e delle dinamiche di accadimento dell’infortunio sul lavoro per dimostrare in maniera chiara i fatti e le reali cause del medesimo, confutando, quando necessario, le ipotesi avversarie.

Analisi tecniche di svariata natura che, a seconda dei casi, possono essere applicabili anche in caso di contenziosi civilistici e/o di procedimenti penali.

Analisi tecniche in cui viene sottoscritta, con un’apposita dichiarazione riportata nella perizia stessa, la veridicità di quanto esposto. 

Le perizie asseverate possono avere svariati obiettivi: partecipazione a Bandi di Finanziamento, certificazioni, richieste specifiche di Legge, etc.

Analisi tecniche per la ricostruzione delle modalità e delle dinamiche di accadimento dei sinistri; utilizzo di modelli cinetici e cinematici per simulare le fasi pre e post urto, di evitabilità e di nesso causale tra i coinvolti (veicoli, pedoni, etc.) con inserimento nel contesto di realistici scenari di accadimento che consentono di ricostruire nel dettaglio l’accaduto.

Analisi tecniche che si compongono di immagini, grafici e testi articolati che hanno lo scopo di rappresentare i beni stimati e descriverli in modo esaustivo e completo, per fare una valutazione dal punto di vista commerciale ed economico; le perizie estimative includono sia le caratteristiche estrinseche che le caratteristiche intrinseche dei beni mobili o immobili oggetto di valutazione. Le perizie estimative, inoltre, devono specificare quali sono il criterio ed il metodo di stima che sono stati utilizzati.

Tali valutazioni possono avere diversi fini: ad es. valutazione di beni, valutazione di danni in caso di eventi accidentali (incendio, calamità naturali, crolli etc.).